Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Auschwitz Viaggi
deutsch français english italiano español

Auschwitz Museo: visite guidate

Guide

I gruppi sono accompagnati sui siti del Museo esclusivamente da guide museali con la licenza. Il Museo ci tiene molto che le guide siano ben preparate, per cui si può contare su illustrazioni e commenti molto competenti. Ogni guida si occupa di gruppi che contano non più di 30 persone; per gruppi più numerosi bisogna prenotare più guide. Il Museo offre guide per consentire visite guidate in tante lingue europee. Durante il periodo di maggior richiesta di visite al Museo è necessaria la prenotazione per tempo della guida, possibilmente con qualche settimana, anticipo.

 

Visita guidata

 I gruppi che arrivano al Museo di Auschwitz sono obbligati a visitare l’ esposizione del Museo stesso con la guida. Poiché durante il periodo di maggior afflusso (dall’1 aprile al 31 ottobre) arrivano centinaia di gruppi, bisogna prenotare la guida per tempo, possibilmente con qualche settimana di anticipo. Si può richiedere una delle tre modalità di visita guidata, che si differenziano per la durata, per l’ampiezza tematica e per il numero di luoghi, edifici e mostre visitati. Il costo della visita dipende dalla modalità prescelta. Ogni modalità di visita guidata ha un prezzo diverso stabilito del Museo.

 

Visita standard

 Dura circa 3 ore e mezza e comprende la visita del campo Auschwitz I - Stammlager e, subito dopo, quella del campo Auschwitz II – Birkenau: dall’ingresso principale si passa alle baracche di quarantena, poi al campo femminile, alle macerie delle camere a gas, ai crematori n. 2 e 3 e al monumento che ricorda le vittime dei campi. La proposta è adatta per le persone e i gruppi che dispongono di poco tempo.

 

Visita scolastica di un giorno

Dura circa 6 ore e comprende la visita guidata approfondita di Auschwitz I - Stammlager e Auschwitz II - Birkenau, comprendendo la visita del “bagno” centrale, al cosiddetto “Canada”, alle macerie delle camere a gas e dei crematori n. 4 e 5. Tra le visite guidate ai due campi si può programmare una pausa per il lunch. La proposta è adatta per i gruppi che fanno un viaggio scolastico o di studio, avendo Auschwitz come uno dei temi principali del viaggio.

 

Visita scolastica di due giorni

Dura per due giorni successivi, per 4 ore al giorno e comprende la visita guidata approfondita di Auschwitz I - Stammlager, con la possibilità di visitare la mostra “Shoah” dell’Istituto Yad Vashem o una mostra nazionale a scelta. La visita guidata di Auschwitz II - Birkenau può essere estesa, con il tempo di una visita guidata giornaliera, al sottocampo riservato agli zingari (“Zigeunerlager”) e al cosiddetto “Messico”, la parte più lontana del campo. La proposta è adatta per i gruppi per i quali la conoscenza della storia del Auschwitz è lo scopo essenziale del viaggio.


Prezzi delle visite

L’entrata al Museo è gratuita. È richiesto il pagamento solo per il prestito delle cuffie, una comodità tecnica che ha lo scopo di assicurare la tranquillità sul luogo dell’ esposizione e la buona comprensione  delle illustrazioni della guida, la quale parla al microfono mentre i visitatori ascoltano nelle cuffie le informazioni da lei date. Il sistema delle cuffie è obbligatorio per i gruppi con più di 10 persone. Anche la prestazione della guida è a pagamento.


MODULO RICHIESTA INFORMAZIONI
Bisogna riempire i posti con *
Il viaggio al quale siete interessati: *

Periodo *
Numero di partecipanti *
Per
Sistemazione in
Budget spesa sistemazione alberghiera approssimativo per persona/giornata
Ulteriori domande e informazioni
Da dove hai saputo della nostra agenzia? * giornale
internet
fiera turistica
amici

 altro (specificare che cosa):    
Nome *
Cognome *
Istituzione
Telefono *
Indirizzo *
Nazione *
E-mail *