Marco der Pole DMC ul. Sarego 22/3, 31-047 Kraków, Poland
Tel.: +48- 12- 4302117, Fax: +48- 12- 4302131,
e-mail: office@marcoderpole.com.pl
Grand tour della Polonia
deutsch français english italiano español

Grand tour della Polonia


Grand tour della Polonia in 12 giorni

      La Polonia può affascinare non soltanto per la sua drammatica storia millenaria di un paese situato tra la Russia e la Germania, ma anche per la sua cultura cresciuta nel corso dei secoli sul confine dell’Oriente e dell’Occidente d’Europa.
      E’ un paese di ricche tradizioni e di gente ospitale, con un gran senso d’identità. Le storiche città polacche come Cracovia, Varsavia, Breslavia, Poznań, Gniezno, Toruń, Danzica stupiscono gli stranieri con la loro varietà architettonica e con la loro ricchezza di monumenti. Il nostro viaggio fa vedere quel che in Polonia c’è di più bello e più interessante, conduce sulle tracce della storia e della cultura del Paese che, dopo la caduta del comunismo, sta cambiando velocemente il suo volto e che nel maggio del 2004 è entrato nell’Unione Europea.
     Questo viaggio offre anche la possibilità di vedere bel paesaggio del Paese portandovi al mare e ai laghi Masuri.



Programma


1° giorno: Italia - Brno
Partenza al mattino presto dall'Italia in pullman GT alla volta di Brno (Repubblica Ceca), via Vienna. Pranzo libero lungo il percorso. All’arrivo sistemazione in hotel. Nel pomeriggio visita guidata della città di Brno. Il centro storico ruota attorno a Piazza della Libertà dove è possibile ammirare Palazzo Schwarz e la curiosa Casa dei Quattro Mamlas. Interessante anche la Cattedrale dei SS Pietro e Paolo che si sviluppa sulla collina Patron e il Castello Spilberk. Cena in albergo e pernottamento.

2° giorno: Brno - Auschwitz - Cracovia

Prima colazione in albergo. Partenza per Cracovia. Sosta ad Auschwitz – Birkenau, luogo che testimonia una terribile storia dell’essere umano. Visita al campo di concentramento. Pranzo in corso di visita. Pomeriggio arrivo a Cracovia e sistemazione in hotel . Cena in hotel. Pernottamento.

3° giorno: Cracovia - Wieliczka - Cracovia

Prima colazione in albergo. Durante la mattinata visita guidata di Cracovia. Si parte dal Wawel, colle calcareo su cui poggiano la Cattedrale e il Castello reale. Si scende poi nel centro storico, con la piazza del mercato più grande d' Europa, la chiesa di Santa Maria Vergine, chiamata chiesa Mariacki, con il famoso altare mariano. Pranzo in ristorante.
Nel pomeriggio ci si sposta a Wieliczka per la visita alla miniera del sale – dichiarata nel 1978 dall’Unesco  monumento mondiale della natura e della cultura – con molti laghi, gallerie e cappelle scavate nel sale dai minatori polacchi durante i molti secoli della sua esistenza. Al livello di 101 metri sotto terra si potrà ammirare la  cattedrale sotterranea di Santa Kinga. Ritorno a Cracovia e tempo libero per lo shopping. Cena in hotel. Pernottamento.

4° giorno: Cracovia - Kazimierz Dolny - Varsavia

Prima colazione in albergo. Mattina partenza alla volta della capitale. Fermata a Sandomierz - la città sulle rive della Vistola. Sosta a Kazimierz Dolny per visitare questo villaggio considerato uno dei borghi più belli del Paese e pranzo in ristorante. Pomeriggio si prosegue per Varsavia Sistemazione e cena in hotel. Pernottamento.

5° giorno: Varsavia

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città: la Città Vecchia con il Castello Reale, il Palazzo del Belvedere ecc. Pranzo in ristorante. Cena in hotel e pernottamento.

6° giorno: Varsavia - Laghi Masuri

Dopo la prima colazione, partenza per il nord-est e la regione dei laghi. Arrivo a Mikolaiki, la “Perla della Masuria”, frequentato centro turistico. Crociera da Mikolajki sul lago Tałty e Niegocin a Gizycko. Trasferimento in pullman all'  Hotel Castle in Ryn. Sistemazione in albergo. Cena e pernottamento.

7° giono: Laghi Masuri - Danzica

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Danzica. Sosta lungo il percorso per visitare a Malbork il Castello Teutonico, uno dei più belli esempi di architettura gotica difensiva in Europa. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Danzica; sistemazione in hotel e cena. Pernottamento.

8° giorno: Danzica

Prima colazione. Intera giornata dedicata alla visita guidata della città che conserva un borgo antico dove sono raccolti la maggior parte dei monumenti della città: la bellissima Via Lunga, la Corte d’Artù, la chiesa gotica della SS Vergine Maria, il Municipio, ecc. Pranzo in corso di visita. Pomeriggio si raggiunge la vicina Sopot dove si trova il più lungo molo d’Europa, tutto in legno. Cena in hotel. Pernottamento.

9° giorno: Danzica - Chełmno - Toruń

Dopo la prima colazione partenza alla volta di Chelmno, affascinante cittadina su un' altura che domina la Vistola, che conserva un intatto impianto urbanistico medioevale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento per Torun, dal 1997 iscritta nella lista del Patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. La città è una delle più affascinanti e ricche di monumenti d’Europa. Visita con guida: la Chiesa dell’Assunta, il Municipio, la Cattedrale, la Piazza del Mercato, ecc. Sistemazione in hotel; cena e pernottamento.

10° giorno: Toruń - Gniezno - Ostrów Lednicki - Poznań

Dopo la prima colazione, partenza per Gniezno. Posta su sette colline fra tre piccoli laghi questa antica città conserva  nella cattedrale  il reliquiario di S.Adalberto ed è il secondo centro spirituale polacco. Pranzo in ristorante. Pomeriggio proseguimento verso Ostrow Lednicki, uno dei luoghi più sacri per la nazione polacca, qui infatti il re Mieszko I si convertì al cristianesimo nel 966. Oggi la zona costituisce un complesso museale di grande interesse. Visita del Museum Pierwszych Piastow. Si prosegue quindi per Poznan. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

11° giorno: Poznań - Breslavia

Prima colazione. Mattina dedicata alla visita guidata della città, una delle più antiche della Polonia. Molto interessante è la Città Vecchia con la Cattedrale, la più antica del paese, nonchè la grande piazza del Mercato, sulla quale si trova il Municipio, perla dell’architettura rinascimentale. Pranzo in ristorante. Pomeriggio si prosegue per Breslavia. Sistemazione in hotel, cena e pernottamento.

12° giorno: Breslavia

Prima colazione in albergo. Intera giornata dedicata alla visita guidata di Breslavia: la città è stata fin dalle origini un affascinante crogiolo di genti e culture diverse. Rynek, il cuore della città batte qui, nella piazza del mercato, con i suoi edifici d’architettura gotica e rinascimentale europea. Nella piazza si trovano palazzi borghesi, il celebre Ratusz, sede del Municipio, e la grande pittura murale panoramica che raffigura la battaglia di Raclawice. Tra gli edifici della piazza spicca la casa dei Grifi: Dom pod Gryfami. Pranzo in ristorante. Cena e pernottamento in hotel.

13° giorno: Breslavia - Italia

Prima colazione in albergo. Al mattino partenza per l’Italia con sosta, per il pranzo libero, lungo il percorso.




Formulario di informazione:
Bisogna riempire i posti con asterisco *
Grand tour della Polonia
Data
Numero di partecipanti
Per
Sistemazione in
Budget spesa sistemazione alberghiera approssimativo per persona/giornata
Ulteriori domande e informazioni
Nome *
Cognome *
Istituzione
Telefono
Indirizzo
Nazione
E-mail *
Confirm email address: *
   

City Guide